AROUND THE MUSIC AROUND THE WORLD

Giovedì ore 21
in giro per il mondo in giro per la musica
con la macchina del tempo in compagnia di Meo

Nel 2020 durante la prima inaspettata ondata di pandemia si é formata una strana coppia radiofonica che con le loro dirette giornaliere portavano musiche e parole in formato easy ed amichevole nelle case della gente. La coppia formata da dj Meo & Hancy é la giusta fusione tra due generazioni che si incontrano e si accettano con leggerezza, trasformando una trasmissione di un' ora, in fantastica compagnia ricca di argomenti (a volte anche seri) e ottima musica. Ora la trasmissione va in diretta una volta a settimana e puó vantare ospiti di un certo pregio.

 

tutto questo è:

AROUND THE MUSIC AROUND THE WORLD

in giro per il Mondo, In giro per la musica

con la macchina del tempo In compagnia di Meo & Hancy

 

Dj Meo

Meo inizia la carriera di dj nel 1976, non in discoteca, ma in una delle prime radio libere italiane: "Radio Etere". In poco tempo, grazie alla sua conoscenza musicale e ai programmi che inventa o che conduce, diventa conosciuto in tutta Italia (allora una radio copriva il territorio nazionale con solo un ripetitore). La carriera come dj in discoteca inizia nel 1977, prima a Bologna al club "Le True" poi vicino a Ferrara nella discoteca Arlecchino.

A 15 per la prima volta va alla Baia degli Angeli dove regnano due grandi dj americani: il duo "Bob & Tom". In quegli anni Meo conosce altri dj abili nel mix: Miki, Daniele Baldelli, Mozart, Rubens e l'Ebreo. Nel 1978 lavora al Pap di Baricella, nel bolognese. In questo locale non di punta avviene la svolta nella carriera di Meo: infatti alla fine del 1978 Meo, insieme a Bibi Ballandi e Michele Torpedine, il primo proprietario, il secondo direttore della discoteca Pap, decidono di trasformare il locale in qualcosa di veramente nuovo e innovativo, e nasce il Chicago. In tutte le città appaiono striscioni con la pubblicità: "Chicago, dj l'Ebreo - dj Spranga - dj Meo" La discoteca in poco tempo diventa un culto e viene frequentata da gente che arriva da tutta Italia.

Nel 1983 Meo fa il suo primo ingresso alla Mecca.

Nel 1985 incide il suo primo disco: "Fine Corsa"; il disco si rivelerà un successo e in quegli anni scalerà le classifiche italiane ed internazionali. In quel periodo lavora alla Mecca saltuariamente, alternandola ai vari Afroraduni in tutta Italia.

Nel 1987 lascia la Mecca e la musica Afro ed è l'artefice insieme ad un paio di dj dell'arrivo della musica house in Italia.

Nel 1989 ritorna alla Mecca e vi resta per ben dieci anni, fino a settembre del 1999.

Il 18 settembre 1999 Meo insieme a dj EBREO, dj PERY e dj Fabrizio Fattori inizia l'avventura del Jamaè prima poi del Mamamia: Alla professione di dj, Meo, ha sempre alternato quella di musicista producendo moltissimi dischi come MEO - GLOBAL VILLAGE - MEIDA GABEN Da Febbraio 2006 a Dicembre 2011 è stato ospite fisso insieme a dj Fabrizio Fattori nella trasmissione radiofonica World Music FM condotta da Viola Venturini (in precedenza già condotta da Francesca Paris Elisa Semprini e Araiz Melendez Elisa Cenni) in onda su Radio Icaro di Rimini, programma ideato da Fabrizio Inti dedicato principalmente ai nuovi suoni e ritmi della musica afro fino all'attuale World Musica. Collabora con il musicista Iro Pagano

 

Hancy

Simone Rondelli aka Hancy nasce come cultore di buona musica, curioso e attratto dalla Black music quando suonava proponeva dj set composti per lo più da dischi re-edits degli anni d’oro del funk e della disco boogie. Un dj set diretto, incalzante e solare. Nel 2012 insieme a Michele Giuliani, Riccardo Zanaroli aka Riccio e Mayo decidono di creare una serata chiamata Almost Black. Serata, che in giro di breve, si trasforma in una vera e propria crew che crescerà con l' ingresso successivo di Emanuel e Frequency Modulation. Ora Almost Black vanta uno spazio radiofonico presso NEU RADIO, varie serate e collaborazioni di un certo pregio nel giro della black music.

Nel 2015 Simone finisce, insieme al collettivo Almost Black, ospite in una radio FM Bolognese, da qui il fascino del microfono lo spingono a seguire un corso di Speaker & comunicazione fino a che nel 2018 l'occasione diventa realtà e crea www.radioseeeyou.com.

Ora nel 2021, insieme a validi collaboratori, oltre a seguire il progetto Almost Black radio show ed a curare il palinsesto di radioseeeyou.com conduce: Brota Raza in diretta dal Vanilia & Comics in Via del Pratello (fino a quando ci è stato concesso, ma torneremo, vero Fiore!!!). Around the Music Around the World, trasmissione in diretta condotta e curata insieme a Daniele Mei aka Dj Meo. Il Grande Rispolvero insieme a Carlo e non dimentichiamo le interviste per la discoteca Arlecchino e il video in tour al Funkyland e le puntate registrate nel 2019 per la trasmissione chiamata Seventy curata insieme all' amico Davide Lelli aka dj Ghello.

copertina_quadrata.png

M

Meo

Giovedì
ore 21