top of page

Marcolino - The Bitter Tuna

dj, promoter

Nato da genitori siciliani emigrati negli anni 70...Marco nasce in mezzo alla musica proprio perchè lo zio DJ già a 5 anni gli insegna ad ascoltare da solo i suoi dischi dei Led Zeppelin e Pink Floyd con il suo giradischi. Marco cosi si appassiona giovanissimo e crescendo cresce la “fame” di dischi e di musica e cosi anche la sua collezione di vinili. Passa qualche anno e Marco si fa strada organizzando le feste di scuola a 16 anni. Scopre in quegli anni quella che allora veniva chiamata“house music” nei movimenti underground cosi comincia la sua ricerca approfondita di quel genere.  Inizia la sua carriera nelle discoteche all’età di 19 anni... Grazie ad un amico che gli dà la spinta e la forza di proporsi al momento giusto e da li non smetterà per oltre 20 anni.

La sua cultura musicale molto ampia spazia dal rock alla musica classica, ma le sue radici rimangono quelle della disco che adora, questi generi influenzano tutt’ora i suoi dj set ecclettici.

Marco negli anni ha suonato nei migliori club e discoteche italiane con apparizioni in alcuni club iconici europei. Appare anche nel duo “The Bitter Tunas” dove divide la console e i dj set con l’amico fraterno Christian S.

Attualmente è il direttore artistico e fondatore del party Reparto Vinile con l’amico e dj Luca Bernascone con cui ha fondato il collettivo RVSS (reparto vinile sound system)


Reparto Vinile

Marcolino - The Bitter Tuna
bottom of page