BEA COMANDA COLORE... NERO!

Di che colore è una canzone? Come suona un colore?

Lo scopriremo puntata dopo puntata, colore dopo colore, insieme a Hancy e la Bea con le sue playlist colorate e gli ospiti - un DJ e a un illustratore ogni volta diversi - che, con 3 tracce a testa, usciranno dal loro habitat naturale per entrare in quello dell’altro in un gioco divertente e una chiacchierata in balotta fatta di musica, colori e sensazioni osservate da un punto di vista diverso dal solito.



mercoledì 31 marzo 2021 - dalle 20.30 alle 21.30

Gli ospiti della puntata:


Jacopo Camagni

Jacopo Camagni

IG jacopo_camagni


Fumettista, illustratore e disegnatore bolognese dal talento purissimo, di quelli che nascono una volta ogni 100 anni (e poi e poi).

Ha iniziato nel 1998 facendosi notare in Italia e all'estero, arrivando a disegnare per Kappa Edizioni un volume inedito dedicato a “Lupin III” proprio sotto la supervisione del suo inventore, Monkey Punch.

Dal 2008 lavora con la Marvel, per la quale ha disegnato, tra le altre cose, Star Wars: Kanan, Longshot, Hawkeye vs. Deadpool e la miniserie di Deadpool the Duck.

Nel 2004 fonda insieme a Marco B. Bucci (autore) lo Studio Dronio, prolifico e inossidabile sodalizio artistico tutt'ora in attività che, nel 2017, pubblica Nomen Omen, una miniserie originale oggi al suo terzo volume in Italia per Panini Comics e negli Stati Uniti per Image Comics.

Sempre nel 2017, inoltre, disegna una storia breve di Groucho per Sergio Bonelli Editore, su testi di Marco B. Bucci, e realizza le illustrazioni per le tre espansioni del gioco di carte “Squillo: time travel” su testi del cantante Immanuel Casto.


Massive Attack - Karmacoma

Placebo - Pure Morning

Siouxie and The Banshees - Face To Face



Gino Grasso

Gino Grasso

IG gino_grasso


DJ, producer ed enciclopedia umana della Disco, del Funk e di tutto quello c'è intorno, soprattutto della black music.

Inizia ad acquistare dischi all’età di 10 anni - nel 1976 - periodo in cui si innamora della Disco e del Funk e dei DJ italiani che la propongono. Inizia come collezionista di vinili e muove i suoi primi passi da DJ al Kinki Club di Bologna e all'estero al Roxy di Vienna, all’East Village, al Bussey Building di Londra, al Jazz Club di Barcellona, l’APT e Le Souk di NYC. Nel 2015 è stato Dj Resident al Diagonal di Forte dei Marmi e al Not For Sale di Ferrara.

Insieme a Dino Angioletti è metà del progetto G&D e, con il - quasi inseparabile - fratello Federico, dei favolosi Grasso Brothers.


Donny Hathaway - Memory Of Our Love / G&D Edit

Jo Tongo - Piani

Kenny Cox - Lost My Love / DJ Amir & Re.decay Jazz Remix




Beatrice Tinarelli ★ hellobea


Illustratrice, grafica e DJ. Nata a Bologna nel 1978, disegna e ascolta musica da quando non sapeva ancora camminare. Nel 1998 ha iniziato a mettere i dischi in giro e non ha più smesso. Nel 2001, invece, ha iniziato a lavorare come grafica e oggi illustra libri per l'infanzia (e non) per editori di tutto il mondo.

E' metà del progetto Italiani Brava Disco e da grande farà l’astronauta.


www.hellobea.com

soundcloud.com/hellobea

IG hellobea




Radioseeeyou.com si sta autofinanziando

se ti piace quello che facciamo aiutaci

con un piccolo contributo.

sostienici