BEA COMANDA COLORE... ROSSO!

Di che colore è una canzone? Come suona un colore?

Lo scopriremo puntata dopo puntata, colore dopo colore, insieme a Hancy e la Bea con le sue playlist colorate e gli ospiti - un DJ e a un illustratore ogni volta diversi - che, con 3 tracce a testa, usciranno dal loro habitat naturale per entrare in quello dell’altro in un gioco divertente e una chiacchierata in balotta fatta di musica, colori e sensazioni osservate da un punto di vista diverso dal solito.



mercoledì 21 aprile 2021 - dalle 20.30 alle 21.30


Gli ospiti della puntata:


Jacopo Camagni

Silvia Bettini

Insalata Illustrata


silviabettini.it

insalataillustrata.com

IG insalataillustrata


Silvia Bettini – nota anche come Insalata Illustrata – è un'illustratrice con un passato da graphic designer che ama le forme semplici e minimaliste e gli spazi vuoti.



Nel dubbio preferisce togliere piuttosto che aggiungere e ha una fissazione per le composizioni equilibrate, i colori piatti e il lettering.


Trae ispirazione dalla natura e i suoi soggetti preferiti sono la figura umana, le piante e i fiori, che rappresenta con uno stile semplice, minimale e raffinato.

Lavora soprattutto con tecniche digitali, sia vector che raster; lei e il suo iPad Pro sono praticamente una cosa sola.

Quando non disegna coltiva piante, gira in bici, scrive.


Led Zeppelin - Ramble On

Vasco Rossi - Colpa d'Alfredo

Serge Gainsbourg & Jane Birkin - Je T'aime Moi Non Plus




Gino Grasso

dj ZETA


FB Djzeta

IG giuliofurbetti

Discogs zeta.bit


DJ Zeta, classe '63, acquisisce la passione per la musica e i vinili dal padre, che lo avvicina al collezionismo portandolo a sviluppare un'enorme collezione di vinili, partecipare ed organizzare vari mercati specializzati. Inizia negli anni '90 collaborando in veste di programmatore a Radio Città del Capo, Radio Città 103, Radio K e Radio Città Fujiko, in ufficio stampa e produzione degli eventi organizzati dalla famosa scuola di musica jazz Il Paese Degli Specchi di San Lazzaro, dove si sono formati vari artisti di rilievo e dove si è formato il movimento culturale Basse Sfere. Nel '96 entra nel collettivo del TPO, appena nato in via Irnerio 45, dove inizia ad esibirsi come DJ e dove ha maturato esperienze tecniche e di produzione nell'ambito del live. In questi anni di fermento artistico e culturale, Zeta è stato immerso nelle varie realtà culturali, da quelle più ufficiali a quelle più ufficiose, di Bologna centro e periferia, sia nella veste di DJ che come produttore organizzativo di eventi musicali e culturali. Attualmente sto collaborando con il progetto It's time to BO un collettivo di cui fanno parte professionisti del mondo dell'arte e dello spettacolo, tra cui musicisti, artisti, artigiani, organizzatori, tecnici luci, audio e video. L'obbiettivo di It's time to BO é dare risalto al movimento musicale locale, attuando un vero e proprio censimento sonoro dei talenti del territorio, attraverso la produzione e distribuzione di registrazioni audiovisive. Come dj attualmente sto proponendo una selezione di 45 giri rigorosamente in vinile di musica funk e soul.


James Brown - Funky Drummer

Lamont Dozier - Going To My Roots

Funkadelic - Maggot Brain


Beatrice Tinarelli ★ hellobea


Illustratrice, grafica e DJ. Nata a Bologna nel 1978, disegna e ascolta musica da quando non sapeva ancora camminare. Nel 1998 ha iniziato a mettere i dischi in giro e non ha più smesso. Nel 2001, invece, ha iniziato a lavorare come grafica e oggi illustra libri per l'infanzia (e non) per editori di tutto il mondo.

E' metà del progetto Italiani Brava Disco e da grande farà l’astronauta.


www.hellobea.com

soundcloud.com/hellobea

IG hellobea



Radioseeeyou.com si sta autofinanziando

se ti piace quello che facciamo aiutaci

con un piccolo contributo.

sostienici