Fredfades e Jawn Rice

Originari di Oslo e Lillehammer in Norvegia, Fredfades e Jawn Rice collaborano alla musica da oltre dieci anni in diverse forme.


Fredfades è un produttore, DJ e artista norvegese. Come un vero collezionista dei pesi massimi e ampiamente conosciuto di dischi Jazz, Boogie, Disco e Modern Soul, Fred ha viaggiato in tutta Europa negli ultimi due anni condividendo palchi con nomi come Jeremy Underground, Robert Owens, Byron The Aquarius e Hugo LX. Durante i tour ha suonato mix radiofonici per Motor City Drum Ensemble, NTS Radio, Worldwide FM, Rinse FM e Dublab. Prima di questo, Fred si è fatto un nome e una piattaforma per se stesso nei circoli hiphop indie di tutto il mondo, con il suo album di debutto solista Warmth (2017) che comprendeva artisti come Mndsgn, Ivan Ave, Nanna B, Chester Watson e MED. Nello stesso anno, ha anche prodotto le canzoni più ascoltate nell'LP "Every Eye" di Ivan Ave (Jakarta Records, 2017) e nell'LP "Cleo" di Charlotte Dos Santos (Fresh Selects, 2017). Fredfades e Charlotte Dos Santos è stata anche inserita nella compilation "Sofie's SOS Tape" degli Stones Throw. Oltre ad essere un musicista, Fred gestisce l'etichetta discografica con sede a Oslo Mutual Intentions, che ha tenuto il primo spettacolo in assoluto in Norwegian Boiler Room nel 2015.


Jawn Rice è una nuova aggiunta alla scena della casa. Ha pubblicato il suo debutto in casa "Highlights" nell'inverno del 2017, che è stato immediatamente aggiunto alla lista delle migliori uscite del 2017 da alcuni dei più grandi giornali e riviste norvegesi. Si è fatto conoscere per la prima volta come parte del trio Oslo SP Ensemble, dove ha realizzato beat hip-hop insieme a Fredfades e Deckdaddy. Hanno realizzato i loro beat tape SP1200 cult e hanno anche prodotto il primo EP in vinile di Ivan Ave. Dopo un po ', Jawn si è preso una pausa dall'intera cultura hip-hop per esplorare nuovi generi musicali. Ha scoperto la musica house ed è andato ai festival che lo hanno portato ad esplorare rapidamente un sacco di generi progressivi. La deep house di Jawn ricorda le tue jam preferite di boogie e jazz-funk, ma rimane protesa in avanti con il suo stile di produzione iper moderno. Il suo uso sottile di campioni.




Ivan Ave ha collaborato con il marchio 121 Club di Oslo, per offrirti le ultime novità in fatto di moda Double Goodbyes. Il cappello regolabile è ispirato ai cappelli da baseball degli anni '50 e all'abbigliamento della squadra di basket degli anni '90, con un'illustrazione di Nick Dahlen del viso di Ivan sul davanti. Ogni acquisto arriva con il download immediato dei Double Goodbyes nel formato preferito.


Ivan le spedisce lui stesso in tutto il mondo e inserisce una poesia personalizzata per ogni cliente. Vola per l'autunno e stai al sicuro.