Jean Grae

"Amo molto il linguaggio e il ritmo e trovare modi nuovi e intelligenti per usarli", dice

Jean Grae , quando le viene chiesto cosa le piace di più del brivido delle rime e della scrittura di canzoni. Rinomata come rapper, cantante, produttrice e forza creativa inarrestabile, Grae si è annunciata sulla scena hip-hop indipendente di New York a metà degli anni '90 come parte del trio Natural Resource (ai tempi in cui utilizzava l'MC gestire cosa? cosa?). Come virtuosa cantautrice, Grae ha rapidamente meritato una reputazione di artista che si muove tra la consegna di omicidi lirici blitzkrieg, dalle parole complesse e la trasmissione

di intuizioni di relazioni sincere e relazionabili. Al di là delle uscite hip-hop su cui ha costruito la sua carriera, la discografia di Grae è fiorita fino a includere progetti che oscillano nella direzione del sensuale R&B e iniziative concettuali che mettono in mostra il suo acuto occhio comico e la sua interpretazione sardonica, sprezzante, pieno di sarcasmo. Grae potrebbe anche essere l'unico artista il cui catalogo arretrato include sia un libro digitale per bambini che una serie di parodie di canzoni natalizie.



Everything’s Fine

Registrato con il marito di Grae Quelle Chris nel 2018. Alimentato da una produzione che si sposta tra tonalità melodiose e uscite più agitate fondate su tamburi fragorosi e linee di basso cariche di grinta, l'album affronta in modo ponderato ed emotivo argomenti tra cui parti parassite della moderna industria hip-hop ("My Contribution To This Scam"), casi incessanti di brutalità poliziesca ("Breakfast Of Champions") e dinamiche di stereotipi sociali ("Gold Purple Orange"). È un'agenda concettuale che suona ancora più rilevante in un 2020 infinitamente logoro, ma Grae insiste che non c'è nulla di necessariamente preveggente nell'album.


"Penso che sia una costante", dice Grae. "Penso che sia davvero interessante che le persone pensassero, 'Oh, ci sono molte cose che sono come una profezia.' No, sono solo cose di cui hai deciso di non essere a conoscenza. Tutte queste cose sono sempre state problemi e sono sempre stati problemi. Puoi scegliere di essere consapevole del tuo ambiente che include il resto del mondo e non solo la tua bolla; oppure puoi attraversare la vita e dire: "No, è fantastico, stanno succedendo cose ad altre persone ma non mi influenzano". Non credo che [ Everything's Fine ] guardasse al futuro, era già lì ".






Radioseeeyou.com si sta autofinanziando

se ti piace quello che facciamo aiutaci 

con un piccolo contributo.

sostienici

7 visualizzazioni
 MIXCLOUD 

radioseeeyou.com una giovane webradio nata nel 2018

© 2018 by seeeyou.it | S.I.A.E. 201800000044 no-profit 

051/0218793

331 451 7247

info@radioseeeyou.com

redazione@radioseeeyou.com

Radioseeeyou.com si sta autofinanziando

se ti piace quello che facciamo aiutaci 

con un piccolo contributo mensile

oppure crea la tua donazione  qui

an hour whit dj Pery around the music around the world dj Meo arlecchino l' archivio almost black background music shop beat & bear beats belpaese bicio papao brota raza casalini che barba al mattino cine blog dischi volanti dj LELLI superfunkexperience domenica è mattina house break futuro 1978 gold selection horror Über alles ho perso il filo il grande rispolvero la bisana l'oroscopo di morena lorenzo le club olei alle 20 pusher barber shop PVC 180grammi quelli degli 80 reagge & rolla rush secanda fila seeeyoufat live seventy space five studio ca rossa supeeer vanilia & comics vietato ballare volume razionik massimiliano marrani soulcluster