Objet Melodie by Lorenzo Morresi Share

by Lorenzo Morresi Share


'Objet melodie' si ispira ai suoni, alle tecnologie e alle tradizioni del pianeta terra, con la speranza di rimanere interconnessi il più possibile.


'Objet Melodie' è una combinazione di strumenti analogici, sintetizzatori, drum machine e campioni, che coinvolge elementi provenienti da diversi paesi del mondo. È come essere in un'oasi surreale, dove la musica è eclettica ma anche meditativa o solo per una danza. Interconnessione con l'intero pianeta, immaginazione o vita in diversi paesi e cercando di relazionarsi con culture e sperimentazioni diverse. Lorenzo-Giulio Morresi, produttore di "Objet melodie", ha combinato strumenti reali come Roland TR-707, Roland JUNO-60, una chitarra Gibson Memphis, marimbas e tamburi d'acciaio con campioni di percussioni tratti dalla sua collezione di dischi personali.


Gli altri musicisti coinvolti sono Stefano Ubaldini che suona l'introduzione in "Rituel" con una straordinaria chitarra fatta a mano chiamata "Slitar", ispirata a un Sitar indiano realizzato con una finestra di metallo rotta che ha raccolto in un cortile di Londra. Fabio Mina suona flauti su diversi brani, come l'Hulusi dalla Cina e il flauto del naso dalle isole Hawaii. Giuseppe Diamanti suona outros di sax tenore.





Distribuito da Kudos Records, Londra ℗ 2020 Fly by Night Music

Radioseeeyou.com si sta autofinanziando

se ti piace quello che facciamo aiutaci 

con un piccolo contributo.


sostienici