SECONDA FILA con Marco Ricci - BENNY BINION

La storia di oggi ripercorre i momenti più significativi della vita di Benny Binion, il creatore delle World Series Of Poker ed uno dei personaggi più emblematici del Las Vegas Style!



Benny Binion nasce a Grayson County, un sobborgo diDallas, nel1904. All'età di 17 anni si trasferisce a El Paso. Lì entra nel giro delladistillazione clandestina dell'alcool, attività per la quale viene condannato per due volte. Nel 1928, temendo guai legali peggiori, comincia ad occuparsi di lotterie illegali. In quel periodo commette anche alcuni omicidi, ma viene sempre riconosciuto innocente poiché in tutti i casi gli viene riconosciuta la legittima difesa, tranne in un caso: in rapporto all'omicidio di Frank Bolding viene condannato a due anni di reclusione con sospensione della pena. Nel 1970 Binion organizza nel suo casinò la prima edizione delle World Series of Poker, inaugurando un evento che di lì a qualche anno raggiungerà importanza planetaria. La prima edizione, che vede la partecipazione di soli sette giocatori, viene vinta da Johnny Moss.

Tutto il mondo del poker riconosce l'importanza di Benny Binion nella storia del poker, al punto da rendergli omaggio con l'ingresso nella Poker Hall of Fame nel 1990.


Un innovatore a Las Vegas

La famiglia Binion è stata la prima ad introdurre nei propri casinò i giochi di poker, grazie al miglioramento delle misure di sicurezza per prevenire i bari. Benny Binion è considerato un pioniere del "Las Vegas style": fu infatti il primo nella capitale del gioco d'azzardo a posare la moquette sul pavimento dei suo casinò, il primo ad utilizzare le limousine per accompagnare i clienti, il primo ad offrire drink ai giocatori. La sua filosofia "Good food, good whiskey, good gamble" ("Buon cibo, buon whisky, buone scommesse") fu il segreto del successo del suo casinò.


ascolta SECONDA FILA con Marco Ricci



0 visualizzazioni
 MIXCLOUD 

radioseeeyou.com una giovane webradio nata nel 2018

© 2018 by seeeyou.it | S.I.A.E. 201800000044 no-profit 

051/0218793

331 451 7247

info@radioseeeyou.com

redazione@radioseeeyou.com

Radioseeeyou.com si sta autofinanziando

se ti piace quello che facciamo aiutaci 

con un piccolo contributo mensile

oppure crea la tua donazione  qui