• Horror Über Alles

#seeeyoucineblog LA NOTTE HA DIVORATO IL MONDO (La Nuit a Dévoré Le Monde) di Dominique Rocher. 2018

Opera prima del regista francese che rappresenta un tema caro al cinema di genere. L'apocalisse,la fine del mondo. Uno zombie movie mai banale e fatto di silenzi e solitudine più che di azione frenetica. Recensione come sempre a cura di Horror Über Alles


LA NOTTE HA DIVORATO IL MONDO (La Nuit a Dévoré Le Monde) di Dominique Rocher (2018)

A cura di Horror Über Alles (Caroline Darko e Davide Sicarius D’Andrea)

Disponibile su Amazon Prime Video

Parigi, Francia. Sam (Anders Danielsen Lie) si risveglia al mattino dopo essersi addormentato ad una festa la sera precedente. Nessun rumore, la casa è sottosopra, le pareti imbrattate di sangue, la città desolata: è l'Apocalisse, e lui sembra esserne l'unico superstite.

Dominique Rocher si rifà prontamente a Danny Boyle e Richard Matheson e, imperniando la sua opera prima sul film di culto britannico 28 Giorni Dopo e sul romanzo Io sono leggenda del 1954, narra e rappresenta la sua di Rivelazione, mai scontata e mai tediosa, fatta più che di continui sbudellamenti e infezioni virali, di silenzi, solitudine ed esistenzialismo. Esordisce così con uno zombie movie autoriale, asettico e dai tempi dilatati, che ne costituiscono il maggior punto di forza, proprio perché non sono l'azione, la suspense, lo splatter (presenti comunque notevoli immagini di cadaveri decomposti, mutilati e insanguinati) e il ritmo frenetico a caratterizzare l'orrore dell'Apocalisse del lungometraggio francese.

Ad appassionare lo spettatore, infine, ci pensa il promettente Anders Danielsen Lie, nei panni dell'unico protagonista - e volto rassicurante - in un misterioso covo di eremo e disperazione, in cui si riesce ancora a trovar spazio per un illusorio, imprevedibile, spiraglio di umanità. L'eco della fine del mondo non è mai stata così taciturna.

IL NOSTRO GIUDIZIO: **** 4/5


22 visualizzazioni
 MIXCLOUD 

radioseeeyou.com una giovane webradio nata nel 2018

© 2018 by seeeyou.it | S.I.A.E. 201800000044 no-profit 

051/0218793

331 451 7247

info@radioseeeyou.com

redazione@radioseeeyou.com

Radioseeeyou.com si sta autofinanziando

se ti piace quello che facciamo aiutaci 

con un piccolo contributo mensile

oppure crea la tua donazione  qui

an hour whit dj Pery around the music around the world dj Meo arlecchino l' archivio almost black background music shop beat & bear beats belpaese bicio papao brota raza casalini che barba al mattino cine blog dischi volanti dj LELLI superfunkexperience domenica è mattina house break futuro 1978 gold selection horror Über alles ho perso il filo il grande rispolvero la bisana l'oroscopo di morena lorenzo le club olei alle 20 pusher barber shop PVC 180grammi quelli degli 80 reagge & rolla rush secanda fila seeeyoufat live seventy space five studio ca rossa supeeer vanilia & comics vietato ballare volume razionik massimiliano marrani soulcluster